Schedule a Visit

Nulla vehicula fermentum nulla, a lobortis nisl vestibulum vel. Phasellus eget velit at.

Call us:
1-800-123-4567

Send an email:
[email protected]

Cantù, Largo Adua, 3 (CO) - Rho, Via Renato Serra, 7 Rho (MI)
Ipnosi regressiva

4 mesi ago · · 0 comments

Ipnosi regressiva

Spesso mi sento chiedere se pratico “ipnosi regressiva”… si, ma non è affatto quello che si è portati a credere. L’ipnosi regressiva esiste, è uno strumento terapeutico specifico ma no, non si tratta di scoprire qualcosa a proposito delle vite precedenti.

Regredire, significa “muoversi all’indietro, retrocedere”. Tornare a momenti del passato. Rivivere momenti passati, traumatici o non, può essere sperimentato in psicoterapia ipnotica. E’ uno strumento per modificare emozioni e comportamenti appresi in un dato momento. Cambiare il finale di una storia, in particolare dal punto di vista emotivo, può essere risolutivo per modificare un comportamento indesiderato o che genera comunque genera sofferenza.

Poi, tutto si può fare, nulla vieta di utilizzare uno stato di coscienza modificato per “accedere” a vite precedenti o a presunti ricordi ma questo non ha nulla a che vedere con aspetti scientifici o medici di utilità per un percorso psicoterapeutico.

L’ipnosi consente di accedere a stati emotivi molto particolari e di sicuro interesse per cambiare il proprio modo di pensare, reagire e percepire il mondo. In generale i problemi che abbiamo qui e ora, spesso dipendono dalla nostra storia passata, ma si possono molto probabilmente risolvere rimanendo all’interno dei confini temporali della nostra esistenza.

Categories: Uncategorized

Davide Livio

Davide Livio

Davide Livio, psicologo e psicoterapeuta specialista in psicoterapia ipnotica

WhatsApp chat