Cantù - Como , Largo Adua, 3 - Rho - Milano, Via Baracca, 27
349.5073692
davide.livio@gmail.com

Come lavoro / faq

Propongo percorsi di psicoterapia breve. Breve non significa generalmente che risolverete tutti i vostri problemi in un paio di incontri ma di sicuro non ci vedremo per lunghi anni. Non c’è una frequenza imposta dal tipo di psicoterapia che utilizzo, ma gli incontri vengono pianificati secondo le necessità di ogni persona che incontro e concordati insieme tenendo conto degli obiettivi e delle tempistiche desiderate.

La mia formazione come psicoterapeuta ipnotista suggerisce ovviamente l’uso di questo approccio (che puoi trovare spiegato qui) come tecnica elettiva, ma non esclude altre modalità di cura.

EMDR, mindfulness e altre teniche per le quali sono formato possono essere usate ove necessario.

Il focus di un percorso è sempre la libertà. Libertà in primo luogo dai sintomi, dalla sofferenza, dalle emozioni paralizzanti, dai meccanismi mentali che talvolta imprigionano le vite di ognuno di noi.

Impossibile dare indicazioni più chiare riguardo durata e risultati perchè sono ovviamente molto dipendenti dalle cause che portano alla sofferenza e dalle necessità di ogni singolo individuo.

Per qualsiasi altra domanda o per fissare un appuntamento puoi scrivermi a davide.livio@gmail.com o chiamarmi al 349 50 73 692